Scompromesso storico

comunista
Prendi un partito comunista che appoggia ad oltranza un governo che si dice di sinistra ma vuole la guerra in Afghanistan nonostante sia inventata, prendi un partito comunista che non cambia la legge 30 e di fatto non fa nulla contro il precariato, prendi un partito comunista che semplicemente non fa nulla di comunista, risultato: la galassia di partitini comunisti.
Ci si sarebbe aspettata un separazione di quelli che si definiscono veri comunisti dalla sinistra arcobaleno, invece ci siamo trovati una frammentazione ulteriore dovuta a discrepanze interne o, facendo i cattivi, ad una incontenibile voglia di leadership.
Continuando di questo passo ci troveremo un “partito comunista per la rivalutazione della cicoria nelle mense”.

Commenti

  1. Concordo pienamente. Io che di sinistra son sempre stato, nei partiti di sinistra italiani non mi sono mai riconosciuto. Un irritante spocchiosimine, un atteggio di superiorità assolutamente ingiustificato. Non bastano i buoni valori (o propositi) a fare di un politico uno statista.

    Hai un bel blog, ti va di collaborare al Circolo telematico 1 del PD? Non sei assolutamente obbligato ad iscriverti al PD (nemmeno io lo sono, pur essendone il responsabile). Ti garantisco assoluta libertà di espressione. Abbiamo bisogno di gente come te, di sinistra, critico, ma anche con il desiderio (mi sembra di capire) di avere una sinistra realmente di Governo. Il circolo lo trovi su http://pdcircolo1.blogspot.com e a me invece su mail@massimomarini.net. Ti aspetto. (tanto per cominciare posterei paro paro questo tuo intervento, ma senza il tuo consenso non lo faccio). In bon'ora, Massimo.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'invito ma preferisco non avvicinarmi troppo al PD.
    Per postare qualsiasi mio post basta seguire la licenza riportata nella barra laterale.
    Passerò a trovarti altre volte.
    Adiòsu.

    RispondiElimina

Posta un commento