Gel fotovoltaico

SoleLa Esco Energy produce un gel fotovoltaico trasparente e amorfo che, iniettato nei doppi vetri, trasforma ogni supporto vitreo in un pannello fotovoltaico.
Il gel ha una base liquida in cui vengono miscelati cristalli di silicio, data la sua trasparenza può essere inserito nell'intercapedine dei doppi vetri delle finestre rendendole capaci di produrre energia elettrica.
Il costo è pari alla metà di un classico pannello fotovoltaico.

Commenti

  1. interessante, si può sapere di più su questa tecnologia.
    chi lo produce, è disponibile sul mercato ecc...
    grazie

    RispondiElimina
  2. C'è il link nel post, clicca su "Esco Energy".

    RispondiElimina
  3. Sono stato nel punto energy della Esco...il gel?...a mio parere una gran bufala!!!!
    Mi son trovato di fronte due persone dove dopo numerose mie domande a carattere tecnico (son un tecnico di professione)mi son sentito dire:"...per il momento il gel lasciamolo stare nn si sa ancora...meglio parlare dei pannelli tradizionali..." (tralaltro nemmeno costruiti da loro!!!!).
    Mi han messo in mano un profilato mini infisso di alluminio riempito con dell'olio e non gel.... ovviamente alla richiesta di dimostrazione di produzione di energia elettrica mi son sentito dire :"... mi spiace ma non abbiamo qui il test per poterglielo dimostrare...ma le assicuro che funziona!".
    Dire che mi veniva da ridere è dir poco... ma la cosa più grave è sentirmi proporre una possibile collaborazione con apertura di punti in franceising (tralaltro con una richiesta di 35.000,00 €) per vendere lampadine a risparmio energetico e pannelli solari tradizionali (fatti dalla riello)!!!!!
    Per forzare la cosa ho chiesto di poter visionare o di conoscere l'indirizzo della loro azienda di produzione.... :"... non possiamo dirvi nulla per ovvi motivi di spionaggio industriale..."
    Queste son cose da matti!!!
    Cmq, non contento mi son recato alla loro sede amministrativa...suono al citofono di un normalissimo appartamento... nessuna risposta!!!!
    A voi le considerazioni....

    RispondiElimina
  4. Dunque il problema è:
    fidarsi di un anonimo o del ilsole24ore?
    A voi la scelta.

    RispondiElimina

Posta un commento