Cagliari: 760 mila euro per la Settimana santa

di pugioba

CagliariL'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna ha stanziato nel dicembre 2008 760 mila euro per la Settimana santa al Comune di Cagliari, il quale (nella persona dei suoi responsabili) ha pensato bene di investirli come segue: 65 mila per due arazzi, 108 mila per pannelli e strutture espositive, 98 mila per l'acquisto di strutture urgenti per le Arciconfraternite (??)...etc...etc... Evidentemente qui si applica il motto nazionale "Ottimismo a tutti i costi", o più semplicemente al Comune di Cagliari non si sono accorti che di questi tempi (sempre che fosse ammissibile anche in passato) sarebbe opportuno destinare tutte le risorse disponibili ad arginare la perdita di posti di lavoro, o quanto meno ad iniziative che favoriscano l'occupazione. Si dirà che l'assessorato all'Istruzione non può disporre dei fondi per iniziative non pertinenti. Benissimo. Si usino allora quei soldi, tanti, per corsi di lingue, di informatica, di...educazione civica.
Fonte: Il Sardegna.

Commenti

  1. La spesa è eccessiva, certo, ma quando ci sono da regalare case e sussidi a parassiti rom e migranti, allora? Regali da fare a tutti gli stranieri invasori di questo mondo? Allora non si può dire nulla, grazie poi che siamo invasi da feccia delinquenziale e scroccona d'importazione. Sulla Chiesa, invece, si spara sempre e comunque. Ma solo su quella Cattolica, guai a toccare, per es. l'Islam e i costi assurdi che subiamo per le loro esagerate pretese. Meglio sfogarsi su chi non si difende, sui cattolici. Bella vigliaccheria, il solito livore anticristiano che tira in ballo persino i corsi di informatica pur di punzecchiare la fede.

    RispondiElimina
  2. Questo commento che leggo mi lascia esterrefatta! Non aggiungo altro...la chiesa è straricca che cavolo se ne fa dei soldi dei contribuenti italiani? Ipocrisia...l'attività preferita dai "fedeli" cattolici.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ve, naturalmente il titolare del blog è d'accordo con te.

    RispondiElimina
  4. Sti bruti energumeni sono sempre anonimi!

    laqualunque.

    RispondiElimina
  5. dangp!
    sono poco pratico come posso inserire una foto pure io?
    dai..che forse ce la faccio!

    laqualunque.

    RispondiElimina
  6. E dove la vorresti inserire questa foto? E sopratutto, che foto?

    RispondiElimina
  7. Qui accanto al mio commento,
    squsa pensavo fosse ovio!

    Ma bisogna forse essere registrati?
    non sono tanto pratico sai!

    laqualunque.

    RispondiElimina

Posta un commento