Rabbia degli operai del Sulcis

Sulla crisi economica e sui conseguenti licenziamenti si posso fare svariate analisi, supposizioni e ragionamenti vari, ma le parole di un operaio sono queste:
"Le multinazionali chi le ha fatte venire?" "Qua son venuti da tutte le parti del mondo a rubare, a rubare il lavoro, a inquinare la terra. Se ne vanno, lasciano macerie, lasciano disperazione."
Video: AnnoZero, Rabbia degli operai del Sulcis

Commenti

  1. L'ultima "ladrata" ve la siete cercata voi, non tutti ma una buona parte. C'è però ancora tempo per rimediare..........prendete Cappellacci a scarpate nel culo

    RispondiElimina
  2. Hanno votato berlusconi e le sue decennali promesse.L'operaia sarda diceva che aveva creduto a berlusconi che prometteva di telefonare a Putin per non far chiudere la fabbrica.Adesso che è disoccupata,la fabbrica chiusa,perchè non va a Palazzo Grazioli a sbugiardarlo?

    RispondiElimina
  3. Hanno votato il berlusca? se lo tengano.Sono anni che ci tira per il fondo e queste persone ci credono ancora e allora che se lo tengano anche a letto che, come dice lui è bravo anche in questo.Come si puo pensare che con una telefonata si possa risolvere i loro porblemi.I soliti italiani che pensano di risolvere i problemi collettivi in modo clientelare.Andiamo avanti sempre in qesto modo vedrete che belle masturbazioni cinesi ci faemo

    RispondiElimina
  4. Sono giorni che rompo le @@ su Ok No, il mio pensiero l'ho scritto svariate volte..
    non ci vuole molto per comprendere cosa rappresenta il polo industriale di Portovesme... gente che là si è consumata... li abbiamo finalmente visti in tv: erano quarantenni, sembravano anziani.... e quel pagliaccio va a dire che anche al licenziamento e alla disoccupazione occorre reagire con positività e ottimismo??? cosa volete che faccia un uomo o una donna di mezza età, in una regione povera????? quali porte troverebbe aperte?? anche l'idea di emigrare è una follia! per andare dove e a fare cosa?????

    Quella è gente che si è spezzata la schiena, che si è sfatta... e vogliamo parlare dell'inquinamento??? dei tumori??? Io ci ho fatto una estate intera a Portoscuso (Portovesme è la zona industriale), lavorando come cameriere in un ristorante... è indescrivibile, l'odore che fuoriesce da quelle ciminiere... il colore del cielo, perennemente nero.

    RispondiElimina
  5. Anno Zero ha avuto il grande merito di fare esplodere questo caso a livello nazionale... Ma, ad esempio, in pochi conoscono il retroscena del maledetto: quando era perennemente in Sardegna per fare la campagna elettorale al pupazzo Cappellacci, ha avuto la faccia di volere incontrare la delegazione degli operai di Portovesme.... ha detto loro, testuali parole, che non sono circolate fuori: "Conosco la proprietà: a capo è il CUGINO DI PUTIN!!!! Faccio una telefonata e risolvo tutto!!"...

    questi, lo hanno pure votato...!!!!! li ha presi per i fondelli con una storiella ridicola come quella del cugino di Putin!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. è ora che ognino si prenda le proprie responsabilità è triste ma se hanno votato lui per 4 ann se lo devoo tenere.... la legge non ammette ignoranza.
    come puo uno dirmi che pesavo, credevo....ecc. ecc.

    RispondiElimina
  7. scusate i tasti fanno le bizze........

    RispondiElimina

Posta un commento