domenica 5 luglio 2009

Verso Tegucigalpa

L'aereo del presidente legittimo dell’Honduras Manuel Zelaya, accompagnato dal presidente dell’assemblea generale delle Nazioni Unite Manuel d’Escoto, è atterrato questa sera in Salvador.
In questo momento però, pare sia in volo verso Tegucigalpa dove arriverà intorno alle 24 italiane senza essere accompagnato da altri presidenti.
Al suo arrivo potrebbe essere arrestato dai militari comandati dal governo golpista attualmente in carica. La situazione è delicata perché migliaia di sostenitori di Zelaya si sono radunati all'aeroporto per appoggiare il loro presidente. Speriamo in meglio.

Video: Telesur!...gritan marchistas que van camino al aeropuerto




Aggiornamento (h 00:50 del 6 lug 2009)

Per Telesur ci sarebbero 2 morti tra i manifestanti e l'aereo del presidente Zelaya starebbe volando nello spazio aereo honduregno. I militari circondano la pista dell'aeroporto e puntano le armi verso i manifestanti.

Aggiornamento (h 02:50 del 6 lug 2009)

Zelaya ha confermato dall'aereo che non era possibile atterrare a Tegucigalpa in quanto le piste erano occupate dai soldati. Dunque l'aereo con a bordo il presidente e' atterrato in Nicaragua.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non volete lasciare i vostri dati personali basta selezionare "Commenta come: Nome/URL" e scrivere un nome qualsiasi.