Idiozie 2.0

La FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) ha chiesto all'Antitrust di avviare un'istruttoria su Google per la sua posizione dominante. La Federazione sostiene che chi non vuole apparire su Google News potrebbe essere escluso dalle ricerche di Goolge.
Pronta risposta di Goolge: si può "continuare a comparire nei risultati di ricerca di Google senza comparire su Google News. In questo caso, tutto quello che deve fare è contattarci e richiedere la rimozione dal servizio. In effetti, abbiamo incontrato diversi editori italiani e rappresentanti della FIEG proprio quest'estate per spiegare loro queste opzioni."
Non so se la FIEG ci è o ci fa, ma penso che questi giochini rientrino nei tentativi di accaparrarsi più soldi possibile nel mercato delle News su internet.
Altra fesseria delle testate: Il volantino sulle "torturare agli immigrati", apparso in un gruppo di Facebook e rilanciato come lo scandalo del giorno, è un falso. Era stato disegnato da Mauro Biani per sbeffeggiare la Lega e un gruppetto di leghisti idioti l’ha trovato in rete e l’ha usato.

Commenti