sabato 1 agosto 2009, 13:56

Scomunicatele tutte

Monsignor Elio Sgreccia spiega che l'uso della pillola abortiva comporta la scomunica per le donne che vi fanno ricorso così come per i medici che l’hanno prescritta.
Va bene, scomunicate però, non è che si parla e poi non si agisce. Scomunicate tutte le donne che abortiscono e non fatele più entrare in chiesa. Niente matrimonio, niente funerale, niente battesimo, niente 8x1000, etc.
Nel 2008 ci sono state 121 mila interruzioni di gravidanza volontarie, il 4% meno dell'anno precedente e il 48% meno del 1982. A spanne si potrebbe asserire che non dovrebbero più praticare la religione cattolica almeno 4 milioni di donne. E se queste peccatrici venissero "accompagnate" nella via della perdizione dai loro compagni e dai il loro figli? A quanto si arriva? 10-15 milioni? I 15 milioni di portamonete che spariscono impediranno qualsiasi scomunica, statene certi.

5 commenti:

erripotter e il 730 filosofale

l'aborto rientra nella fattispecie di scomunica "latae sententiae": quindi sei automaticmente scomunicato dalla comunione della chiesa, dei santi e di mazinga-Z...poi magari ti penti e il vescovo, in questi casi, ti può riammettere nella suddetta comunione.
Considerato che a maggio-giugno si fa la dichiarazione dei redditi e che nello stesso periodo ci sono spesso cresime, prime comunioni e matrimoni e che in genere per questi ultimi riti ci si confessa (e -suppongo- si venga assolti), succede che la stragande maggioranza delle abortiste (e che abbiano anche a che fare con la chiesa, se no che c'azzaccherebbe?!?) rientrano in comunione...
Il bello è che sicuramente la stragande maggioranza di queste sono certo neppure sa fino alla "riammissione" (con la giustificazione firmata dei genitori :)) di esser stata fino ad allora scomunicata; suppongo che in genere neppure il prete fino ad allora lo sappia: dunque, magari, le abortiste (sempre quelle intime alla chiesa, eh!) hanno frequentato i sacramenti pur non avendone diritto...un po' come i nostri parlamentari condannati ed eletti...
Dunque...il borsellino 8x1000 direi che si apre regolarmente, ogni anno e con triplice Gloria!.

dangp

Ricapitolando: le abortiste sanno di essere scomunicate e se ne fottono, i preti sanno che tra le fedeli ci sono le abortiste e se ne fottono e i politici della Chiesa conoscono la situazione e se ne fottono. L'importante è che l'8x1000 vada alla Chiesa cattolica.

Daniela

Ecco, appunto!

vita

...meno male che le scomuniche le danno gli esseri umani...ma chi se le è inventate?

dangp

A quanto pare è una cosa un po' vecchiotta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scomunica

Posta un commento

Se non volete lasciare i vostri dati personali basta selezionare "Commenta come: Nome/URL" e scrivere un nome qualsiasi.

Per riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire, recitare e modificare quest'opera, basta citarne la fonte (su internet un link). Grazie.