E scudo sia

Lo scudo fiscale ci sarà, Napolitano ha dichiarato che intende promulgarlo perché non può essere qualificabile "come amnistia". Naturalmente era del tutto presumibile, il giochetto bibartisan è stato chiaro fin da subito.
C'è chi lo ha pregato e chi ha cercato di convincerlo a non firmare, ma niente, lui continua a rimanere fermo nelle sue posizioni: "Non firmare non significa niente" "Se non firmo oggi il parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto che a quel punto io sono obbligato a firmare". Già, è vero. Ma rispedirlo al mittente darebbe un messaggio politico ben diverso.
Il Re è sempre più nudo ed è sempre più difficile farglielo notare. Ci hanno provato quelli del grillaio, un gruppo di impavidi che ingenuamente credevano ancora nel loro Presidente della Repubblica, ma alle forze dell'ordine non è piaciuto il loro striscione: "Non firmare lo scudo criminale". Roba da terroristi.

Video: Napolitano ad Altamura. Prove di democratura

Commenti

  1. perchè il re si accorga d'essere nudooccorre che lo dica un bambino,cioè una persona mentalmente pulita.Non mi pare di vedere mentie coscienze particolarmente limpide nel PD; ho sempre visto e vedo ancora persone che sostanzialmente"vogliono"quello che vuole berlusconi,non si spiega altrimenti non aver affrontato p.e. la legge sul conflitto d'interessi; ora blaterano contro le restrizioni imposte alla RAI e alla comunicazione in generale.Ma aspettiamo un altro pochino:ci sarà un nuovo DDL xhe imporrà di pagare ai soliti"scemi" anche quel pidocchioso 5%.Il DDL passerà perchè metà dei parlamentari PD saranno assenti,il presidente sarà"costretto"a firmare.P.S.La coscienza forse ce l'hanno pulita,perchè,come diceva non ricordo chi, non l'hanno mai usata.Mi scuso per la lungaggine ma sono veramente incavolata.

    RispondiElimina
  2. W W LA POLIZIA, W W LA POLIZIA.....
    chissà perchè mi fanno schifo

    RispondiElimina
  3. più andiamo avanti e più disprezzo l'operato di questo presidente della repubblica! onore a di pietro, l'unico che ha avuto il coraggio di dirgli in faccia quello che si meritava! vergogna per tutto il resto del mondo politico!

    RispondiElimina
  4. Con lo scudo fiscale hanno tutti - e dico davvero tutti - raggiunto il fondo del water!

    RispondiElimina

Posta un commento