Il capo-comico

di pugioba

Feltri grida al golpe, Bonaiuti organizza una manifestazione a favore del Premier, Bossi evoca elezioni anticipate, stesso discorso per Fini. Segnali inequivocabili. Sta per succedere qualcosa. Il caso Mondadori potrebbe essere lo scossone finale (assieme alla decisione della Consulta sul Lodo Alfano). E noi? Siamo pronti? Che ne dite di Grillo? In questo momento, in Italia, è l'unico ad avere un programma preciso, semplice e al contempo articolato. Sicuramente in larga parte condivisibile (discuterei su dettagli, come lo stop ai libri di testo, ma, appunto, sono dettagli). Se si dovesse andare adesso ad elezioni starei con lui. Come? Il PD? Eh? E per farci cosa? Di Pietro? Se non ci fosse stato Grillo si, ma anche li siamo carenti di programma. Quindi direi che il meglio, per una nazione comica, è il migliore dei capi-comico.

PlayList: Ecco il Movimento di Liberazione Nazionale di Grillo

da byoblu.com

Commenti

  1. avrebbe il mio voto.....

    RispondiElimina
  2. Condivido quasi tutto, o forse tutto, quello che dice. Ma c'è ancora qualcosa che non mi convince.

    RispondiElimina
  3. di un puparo è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno in questo dolce e beato paese, dove chi sbaglia non paga le spese edove chi grida più forte ha ragione, tanto c'è il sole e c'è il mare blù.Grillo fa bene quello che fa: non ultra crepidam(credo)

    RispondiElimina
  4. Ma Bastià...intelligente come sei non ti rendi conto che, allo stato attuale, non c'è nessuno che valga il tuo voto e che la cosa migliore che puoi fare e tenertelo per te?
    Se, il giorno delle elezioni, andassimo tutti a farci una bella scampagnata invece di legittimare un sistema in cui certamente Grillo è il più serio (che è tutto detto)...beh daremmo una grande prova d'orgoglio (nazionale???).
    Il voto non è utile ma serve solo a legittimare un sistema che stà in piedi grazie alla nostra complicità.
    Credo che quel week end me ne andrò all'estero.

    RispondiElimina
  5. necessita di verificare:)

    RispondiElimina

Posta un commento