Gli zombie di Sanremo

sanremoMio malgrado ho visto la finale del festival di Sanremo, faccio presente che non pensavo si potesse raggiungere un livello così basso. Già di suo il festival è da tempo impostato per le famiglie, ma aggiungerci l'aspirante reuccio, il redivivo piduista e la banda dei carabinieri che suona "Star Wars" l'ha reso ancora più trash. Apro una parentesi: la strategia suicida di Bersani che è andato a parlare di politica in un luogo inappropriato e per di più nel feudo di Scajola, è tipica del PD. Chiusa parentesi.
Tornando alla kermesse, si è raggiunta l'apoteosi del teledipendente decerebrato che vota solo quello che vede in tv e pensa che i sui protagonisti siano le persone migliori al mondo. Non importa che i Savoia abbiano firmato le leggi razziali o che Costanzo sia un ex iscritto alla P2, loro sono i migliori perché sono la tv.
A occhio, potrebbero essere 8milioni gli zombie che portano i loro voti dai vari finti reality al festival della canzone per poi riversarli nelle cabine elettorali.
Se fosse un film sarebbe degno del miglior Romero, ma non lo è.

Commenti

  1. Purtroppo quando il popolo affida la propria capacità di ragionare e discernere ai media, i risultati non possono essere che molto scarsi. Aggiungere a questi dati il tipico comportamento degli italioti di schierarsi per il più appariscente, ecco spiegato l'attuale situazione di degrado, confusione e falsa democrazia.
    Per il futuro non ho molte
    speranze di ravvedimento, se non in prove di forza.
    Marani.

    RispondiElimina
  2. Sanremo è tragicomico(come tutta la situazione italiana).Noi sardegnoli, però,una tantum,abbiamo VINTO!C'è finalmente giustizia a questo mondo!(come diceva Renzo coinvolto nella rivolta del pane) Se questo ci basta...Dimenticavo:abbiamo anche un'altra soddisfazione:il reuccio (chissà quale cacchio di principessa l'ha baciato! poteva lasciarlo com'era)erede di re fuggiaschi , traditori,filofascisti,filonazisti;è risultato secondo.Il popolo delle canzonette gioisce.

    RispondiElimina
  3. Non è degno di Romero, ma gli zombie erano uguali a quelli del video di Triller di Michael Jackson; visto il tributo trash che gli hanno fatto se lo meritano!

    RispondiElimina

Posta un commento