
Ugo Cappellacci, sorride all'accordo: «Siamo soddisfatti e non avevamo dubbi sul fatto che gli impegni che erano stati assunti dal governo e in particolare dal ministro sarebbero stati rispettati»
18 febbraio 2010 - Renato Soru, quando incontra i lavoratori Vinyls, dice: «Un anno fa, di questi tempi, Berlusconi si era vantato di una telefonata che aveva fatto a Scaroni mentre lui era a Mosca. Aveva annunciato che la situazione era risolta. Ci sono due annunci importanti di cui non ci dobbiamo dimenticare: quando Scajola venne qui per dire che la chimica italiana è salva perché aveva presentato il signor Sartor e, mi ricordo, una telefonata di Scaroni raggiunto in Russia con Berlusconi che dice: l'Eni non andrà via da Porto Torres, l'Eni rilancerà la chimica» «Per colpa di Scajola e di questo governo, si è fatta andar via una multinazionale responsabile e ci siamo ritrovati con un signore veneto sconosciuto e irresponsabile»
24 Febbraio 2010 - Nella descrizione del gruppo su Fb "L'isola dei cassintegrati": "Un gruppo di operai Vinyls (ex Enichem, Porto Torres), in cassintegrazione da 4 mesi, è sbarcato sull'isola dell'Asinara, prendendo possesso delle sale dell'antico carcere. L'isola dei Cassintegrati è un reality "reale", purtroppo, dove nessuno è famoso, ma tutti sono senza lavoro."
7 marzo 2010 - Il gruppo conta 4.159 membri.
Tutta la mia solidarietà ai lavoratori della Vinyls e in particolar modo tutta la mia simpatia alla persona e dice che dovranno pagare le lacrime di sua madre. Capisco cosa intende. Ad un certo punto dice anche "io sono ignorante....".
RispondiEliminaVede, caro signore, proprio questo è il più grande problema della Sardegna. Le persone ignoranti.
Le persone ignoranti che si son fatte abbindolare dalle false promesse, che hanno pensato che una vera politica a favore dell'ambiente potesse ridurre i posti di lavoro, che una politica a favore dell'istruzione fosse tempo perso e che una politica fondata sulla serietà e non sull'accondiscendenza fosse faticosa da sopportare.
Si ricordi che si può essere analfabeti ma nello stesso momento non incolti. Come dice Tahar Ben Jelloun:
la cultura non è solamente scrittura, la cultura è anche intelligenza sociale, l'intelligenza umana, il modo di comportarsi con la gente, il modo di trasmettere la morale, i valori morali ai propri figli.
La cultura è anche capire quando ti stanno prendendo per i fondelli e a questo si reagisce.
Anche la mia, le parole sulla madre sono devastanti.
RispondiEliminaRagazzi, visitate anche il nuovo BLOG della protesta! È importante che gli operai della Vinyls non si sentano soli!!! AIUTIAMOLI A FAR SENTIRE LA LORO VOCE!
RispondiEliminaL'ho linkato qua: L’isola dei cassintegrati, il BLOG!
RispondiEliminaPIENA SOLIDARIETA' DAL SOTTOSCRITTO E DA TUTTA LA CUB-CHIMICI(ALCA-CUB) DI PORTOGRUARO.L'ISOLA DELLE FALSITA',DEI FANFARONI....CONTRO LA REALTA' DURISSIMA MA FIERA DEI CASSINTEGRATI DELLA EX ENICHEM.sCARONI,MUOVI IL TUO CULO E VAI ALL'ASINARA se hai palle!risolvi il problema a quelle famiglie,rinuncia a una piccola parte del tuo lauto stipendio-bonus-dividendi ecc-
RispondiEliminasandro pescopagano-industrie zignago