Serra contro il popolo dei blog

Un Michela Serra particolarmente irritato, si sfoga contro "il popolo dei blog" che ha dato della "scansa fatiche" alla deputata Mongherini. L'onorevole si è assentata dalla camera per colpa di una gravidanza a rischio che si è conclusa, purtroppo, con la perdita del bambino:
Serra scrive:
"La deputata Mongherini è assenteista? Se la spassa a spese dei cittadini? Approfitta dei privilegi dei politici? No. La deputata Mongherini ha una gravidanza a rischio. Cerca di salvare il suo bambino. E nel frattempo come se la croce non bastasse è costretta a fronteggiare il popolo dei blog che la incalza, la accusa, le chiede conto delle sue troppe assenze, la sbatte nel novero dei furbetti della casta, la invita sbrigativamente a “non frignare”"[ via mantellini]
Che diamine intende Serra per "il popolo dei blog"? Non si può far rientrare migliaia di persone diverse in una categoria così "impalpabile". Chiunque può postare o commentare in un blog: dal comunista al fascista, dal professore universitario al ragazzino delle scuole medie, dall'imprenditore all'operaio, etc etc.
Chi scrive nei blog è una persona, con tutti i sui difetti, ma è sempre una persona. Tanto vale che Serra se la prenda con "il popolo" ... e basta.

Commenti