giovedì 12 marzo 2009

Il colera? Mica è colpa nostra

AfricaNuovo focolaio di colera in Africa, almeno cinquanta morti in Kenia nella città di Moyale ed altri centodieci verso la frontiera con l'Etiopia. Ma tanto a noi (italiani) che ci frega, ci piace sapere com'è andata l'estate di Briatore e della Gregoraci o chi ha vinto l'ultimo GF. Per dire che parliamo di politica gridiamo "governo ladro" o "son tutti uguali" poi ci sconvolgiamo con l'ultima puntata della saga di Cogne, che viene raccontata nei minimi dettagli dal fido Vespa, e andiamo a letto soddisfatti.
Se poi anche i tg assecondano la sete di sangue nostrano - quello degli altri paesi non ci tocca, mica è colpa nostra - siamo all'apoteosi dell'italietta sempliciotta. In quattro anni gli spazzi dei tg dedicati alla cronaca nera sono passati dal 10,4% del 2003 al 23,7% del 2007.
Viva le ronde viva la Lega, poi se i negri vengono da noi per scappare dalla guerra e dal colera che ci frega, mica è colpa nostra... o forse si?

Nessun commento:

Posta un commento

Se non volete lasciare i vostri dati personali basta selezionare "Commenta come: Nome/URL" e scrivere un nome qualsiasi.