Son sempre gli stessi che stanno bene

dpiQuanto vale una vita umana in questo paese? Vanno bene 20 mila euro? No, per gli amministratori della Thyssen neanche sette operai valgono tanto. 20 mila euro è il costo dell’impianto antincendio che, se installato, avrebbe permesso a sette persone di continuare a vivere.
Dopotutto non è che si possa pretendere poi tanto da una società che licenzia gli operai che gli fanno causa.
E si, è questo il mondo del lavoro oggi in Italia. Non c'entra se l'azienda è straniera, non l'avrebbero fatto se i controlli fossero stati seri e continui.
Gli assunti a tempo indeterminato stanno male, i precari stanno male e i disoccupati stanno male. Son sempre gli stessi che stanno bene, da sempre.

Via uno e nessuno

Commenti

  1. Se ci pensi, 20000 contro la vita di tant persone che erano in aziende persino a fare straordinari.
    Cosa sono 20000 euro per una multinazionale?
    E, di riflesso, cosa sono 7 vite per una impresa?

    RispondiElimina
  2. E adesso vedremo lo stress e la guerra tra i lavoratori del pubblico in virtù delle competizioni animalesche che si scateneranno grazie a quel caso patologico che si chiama Brunetta...in una società dove c'è ingiustizia sociale non può esserci libertà...non solo l'irrisione nei confronti dei lavoratori è un segnale gravissimo...lavoratori che chiamano fannulloni altri lavoratori...è l'etica del regime...vorrei sapere quale criterio meritocratico ha seguito la Carfogna , il principino Emanuele Filiberto...Iva Zanicchi...etc etc sono disgustata...ci vorranno decenni per ricostruire ...sempre che gli italiani lo vogliano...ma nessuno sembra indignarsi... Teresa

    RispondiElimina

Posta un commento