
Iniziò tutto con il traghettatore Franceschini, il vice aveva il compito di far arrivare il Pd alle primarie di ottobre limitando il più possibile i danni. Poi arrivarono le europee con il ciclone Serracchiani che stravince acquisendo un potere politico notevole.
Prima tranvata: il traghettatore si monta la testa e si candida alle primarie.
Seconda tranvata: la Serracchiani non si candida (per l'apparato sarebbe stato facile metterla al tappeto) e appoggia Franceschini. Conseguenza: giù mazzate a mezzo stampa alla Serracchiani.
Poi un po di respiro: si candida Marino e spara pure la fesseria della questione morale partendo dalla storia del presunto stupratore. Giù mazzate pure a Marino: poco intelligente, etc.
Infine arriva la tranvata finale: Grillo si candida alle primarie del Pd. È inevitabile, giù mazzate anche a lui: è una buffonata, ci ha sempre attaccato, farà comizi a pagamento, etc.
E dire che il risultato delle europee era andato pure a loro favore. Con la guida di Franceschini il Pd aveva perso un grossa percentuale di votanti, quindi aveva fallito.
Ma nel Pd è da un bel po di tempo che le ciambelle non escono col buco. Questo Grillo non ci voleva proprio.
Ps: questo post è stato pubblicato per errore, era solo uno bozza. Pazienza, ora rimane così :)
Pps: Da statuto del Pd Grillo non potrebbe candidarsi, a meno che non si sia già iscritto un mese fa:
3. Possono essere candidati e sottoscrivere le candidature a Segretario nazionale e componente dell’Assemblea nazionale solo gli iscritti in regola con i requisiti di iscrizione presenti nella relativa Anagrafe alla data nella quale viene deliberata la convocazione delle elezioni.
Pssst...http://www.beppegrillo.it/2005/09/la_paga_di_giud/index.html#comments
RispondiEliminaahahah, l'ho postato per sbaglio, era solo una bozza.
RispondiElimina@StefsTM
RispondiEliminaIn quella pagina c'è scritta una marea di roba, a cosa ti riferisci?