Oh Savià

Roberto Saviano: "Roberto Maroni? Sul fronte antimafia e' uno dei migliori ministri dell'Interno di sempre". "Ho sempre fatto riferimento alla tradizione che fu della destra antimafia: Paolo Borsellino si riconosceva in questa tradizione". "Il centrosinistra ha responsabilità enormi nella collusione con le organizzazioni criminali: le due regioni con più comuni sciolti per mafia sono Campania e Calabria. E chi le ha amministrate negli ultimi 12 anni? Il centrosinistra"

E chi ha amministrato la Sicilia? Oh Savià, fammi il piacere...

A proposito di Sicilia, Marchionne chiude Termini Imerese, Scajola:
"è vero che, come afferma la Fiat, costruire un'auto a Termini Imerese costa da 800 a mille euro in più. Ma non dipende dai lavoratori né dagli impianti produttivi, che sono stati recentemente ristrutturati anche con fondi pubblici. Dipende dalle diseconomie esterne e dalla carenza di infrastrutture, a cominciare dal porto, che obbliga l'azienda a spedire le auto da Catania"

Per chi non lo sapesse, a Palermo c'è il porto. E perché non è stato adeguato? Oh Savià, chi è che ha amministrato la Sicilia?

Commenti

  1. Non si capisce come mai se Saviano attacca la mafia (che qualche ottuso tifoso identifica solo e soltanto con Berlusconi) allora è un dio.
    Se dice qualcosa di minimamente positivo sul governo, allora diventa un qualunque pezzente da denigrare.
    Oh marmellataio, fammi il piacere...

    RispondiElimina
  2. Guarda guarda...anche i berluschini hanno scoperto il blog. Pensavo andassero solo su Il Giornale, su Libero e sul sito di San Silvio a nutrirsi d'amore. Il tuo commento è anonimo quanto le tue idee. Se arrestare 100 capiclan (che corrispondono grossomodo a 100 amministratori di condominio) fa di Maroni uno dei migliori ministri dell'Interno di sempre sul fronte antimafia, allora siamo messi bene...Credo comunque che il discorso di Saviano fosse più ampio rispetto a questo stralcio. La sinistra italiana ha una grossa responsabilità nella mancata lotta alle mafie, e l'esempio campano è tristemente sotto gli occhi di tutti. Questo non vuol dire che chi fa della mafia un sistema di vita e di un mafioso un eroe, possa anche solo minimamente schermarsi con queste osservazioni. Continuate a nutrirvi d'amore, cari anonimi, ne avete davvero bisogno.

    RispondiElimina
  3. il marmellaio mostra una dote rara nei politici: discutere sul merito delle cose e non per partito preso.
    Quindi bravo Dangp!
    (certo che prendertela proprio con Saviano...e dai, pure tu!.... non è che stai cominciando a scuccarti molto e a grattarti la testa con un dito mentre parli? :) )

    RispondiElimina
  4. "discutere sul merito delle cose e non per partito preso"
    Forse è ammirevole, ma non paga (a livello di audience, intendo)

    RispondiElimina

Posta un commento