domenica 21 febbraio 2010

28.000 aquilani senza casa

Maria Luisa BusiMaria Luisa Busi, in Abruzzo per un servizio e contestata dagli aquilani, ha dovuto ammettere che la situazione dei terremotati non è quella descritta dal suo tg di regime:

"[...] non posso rispondere, ovviamente, dell'informazione a livello generale che il Tg1 ha fatto nel corso di questi dieci mesi dal terremoto. Posso solo dire che quello che ho visto all'Aquila, in questi giorni con i miei occhi, è molto più grave di come talvolta è stato rappresentato: migliaia di persone sono ancora in albergo, le case non bastano e la ricostruzione non è partita"

Infatti ci sono ancora 28.000 aquilani che vivono negli alberghi della costa, in appartamenti in affitto temporaneo e a casa di parenti. Ci sono ancora 3 cantieri aperti, 166 appartamenti da ultimare e 213 appartamenti da assegnare.
Su queste e altre mancate promesse del premier, questa sera andrà in onda "Presa diretta" con una puntata intitolata "La Ricostruzione" (h 21.30, Rai 3).
Alla faccia di Minzolini scodinzolini.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non volete lasciare i vostri dati personali basta selezionare "Commenta come: Nome/URL" e scrivere un nome qualsiasi.