Al popolin non far sapere

Questo video rappresenta perfettamente la situazione della maggior parte dell'informazione televisiva in questo paese. Il tg5 elogia il suo padrone e sottolinea come Napolitano citi un suo discorso. Nell'intervista successiva, esalta le parole del premier:

"È stata una cerimonia commovente. Il Presidente della Repubblica ha svolto un intervento toccante, con dei riferimenti storici anche importanti, che mi hanno fatto pensare come anche nelle nuove generazioni sia assolutamente doveroso far conoscere anche questo pur recente passato; che tuttavia è stata la base della libertà, della democrazia, del benessere che loro vivono oggi."

Tante belle parole che stridono con quello che avviene a poche decine di metri: i lavoratori del teatro protestano e fischiano il premier per i tagli alla cultura, mentre a Ricca viene sequestrato il megafono. Ma tutto questo il tg5 al popolino non l'ha fatto vedere, è meglio non offuscare l'idillio tra le più alte cariche dello stato.

Video: Napolitano e Berlusconi alla Scala. Fuori le contestazioni che il tg5 non ci fa vedere

Commenti

  1. Bellissima coppia la Berlusconi-Napolitano . Dopo i grandi nomi del passato, da Stanlio e Ollio a Ric e Gian, da Totò e Peppino a Gaspare e Zuzzurro, finalmente una nuova e affiatatissima coppia. La grande tradizione del Teatro Italiano non muore mai.

    RispondiElimina

Posta un commento