Manovra: il culo è sempre lo stesso

Quello che non ha toccato:
Le Auto blu, l'Ici sui beni della Chiesa, le spese per armamenti e missioni all'estero, il cinquanta per cento della ricchezza in mano al dieci per cento dei cittadini, le attività finanziarie e l'Irpef per i super manager.

Quello che ha toccato:
L'Ici sulla prima casa, l'Iva, i trasferimenti agli enti locali, le accise sui carburanti e le pensioni.


Nota speciale:
Stato garante per le banche
Una norma contenuta nella manovra prevede che il ministero dell'Economia "fino al 30 giugno 2012 è autorizzato a concedere la garanzia dello Stato sulle passività delle banche italiane, con scadenza da 3 mesi fino a 5 anni, o a partire dal 1° gennaio 2012 a sette anni per le obbligazioni bancarie garantite".

Commenti

  1. Un sunto breve ma finalmente esaustivo delle migliaia di articoli che ho letto finora sul pianto della tipa.

    RispondiElimina
  2. io non so come si possa avere il coraggio di andare davanti alla nazione ad annunciare un aumento dell'IVA di due punti, (che i poveri pagheranno ed i ricchi scaricheranno) e... piangere !

    io non so come si possa avere il coraggio di andare davanti alla nazione ad annunciare che le pensioni non saranno più agganciate all'inflazione, e... piangere !

    io non so come si possa avere il coraggio di andare davanti alla nazione ad annunciare che si creerà un fondo salva-banche e... piangere !

    io non so come si possa avere il coraggio di andare davanti alla nazione ad annunciare che se prendi 950 euro di pensione dopo 42 anni di lavoro,
    continuerai a prenderne 950 finchè campi, (fa niente se il pane arriverà a
    100 euro il chilo) e... piangere !

    mmmmm forse però ... ho capito perchè ...
    ho capito che piangeva dal gran ridere !!!
    erano lacrime di gioiaaaaaaaa...
    data l'entità del bottino! L A D R I !!!!

    RispondiElimina
  3. Questo squallido drammone preconfezionato suona falso anche alle orecchie dei deficienti e ha il profumo delle flatulenze intestinali tipiche dei parassiti.
    Che si fa ?
    Gli permettiamo di ridurci tutti schiavi o li mandiamo fanculo come hanno fatto (giustamente) gli Islandesi ?

    RispondiElimina
  4. E i o che a quelle la crime quasi quasi ci credevo e stavo per portar una tazzina d'oro perchè quel sacro fluido non andasse perso!
    grijosos!faccias de pedde cruda!merdosos!
    potrei continuare fino a domani con gli insulti... ma ho la vaga sensazione che non servirebbero a niente.
    mater med.

    RispondiElimina
  5. La deindicizzazione delle pensioni e' stata fatta in previsione dell'aumento dell'inflazione dovuta agli aumenti IVA e della benzina.
    Comunque i cittadini stanno pagando le porcate fatte dalle banche con i mutui a rischio(subprime)e i derivati(titoli tossici).

    RispondiElimina

Posta un commento