mercoledì 16 aprile 2008

Italiani da soma

soldi

Si possono fare tutte le analisi che si vogliono ma il dato più rilevante è che non ha vinto né Berlusconi né Veltroni, il solo partito che può vantare la leadership è quello del denaro.
Gli italiani hanno consegnato il paese al potere economico sia nazionale che globale, ora inizieranno le trattative per spartirsi la torta tra banche e industriali.
Chi ci rimetterà sarà, come sempre, il povero lavoratore che sgobba per arricchire sempre di più le grandi multinazionali.
Siamo arrivati a questo punto grazie al trucco più vecchio del mondo, ci hanno fatto litigare fra di noi (comunitari contro extracomunitari, comunisti contro cattolici), ci hanno distratto in tutte le maniere(grande fratello, calcio), ci hanno convinto che votare i partiti piccoli è controproducente e hanno ottenuto quello che volevano.
Non ci sarà nessun inciucio perché non ce ne sarà bisogno, faranno finta di litigare ma alla fine chi perderà saremo sempre noi: gli italiani, gli italiani da soma.

3 commenti:

  1. erripotter e l'ideologia di carta da cesso16 aprile 2008 13:29

    pienamente d'accordo

    RispondiElimina
  2. Aggiungerei imprenditori contro dipendenti, che è un "divide et impera" che funziona da sempre.

    RispondiElimina
  3. Sinceramente io ho paura tanto di chi "governa" (diciamolo per comodità), quanto di chi ce li ha messi...

    davvero :(
    M@

    RispondiElimina

Se non volete lasciare i vostri dati personali basta selezionare "Commenta come: Nome/URL" e scrivere un nome qualsiasi.