Italia: 10 omicidi per milione di abitanti

L'Italia e' uno dei Paesi più sicuri d'Europa, con i suoi 10,3 omicidi per milione di abitanti si colloca al di sotto della media europea (14 omicidi per milione di abitanti).
La maggior parte dei delitti si registra nelle regioni del Mezzogiorno, soprattutto in Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.[Rainews24]
Grazie all'informazione dei media la criminalità preoccupa più della metà degli italiani, meglio occuparsi di un omicidio invece di denunciare fatti gravi che portano alla morte di molte più persone.
L' uccisione di un bambino è il delitto preferito dai media, farne un pezzo costa poco, magari chiedi ai genitori in lacrime se sono tristi o domandi al vicino se ha visto extracomunitari in giro, non ci sono indagini approfondite da fare e la tenerezza del bambino garantisce gli ascolti.
I politici sono la categoria che da questa situazione vergognosa trae più profitto, la gente si preoccupa davanti alla tv e non pensa alle loro vicissitudini giudiziarie.
Guardate questo video e preoccupatevi ancora:

Commenti

  1. A proposito di sfruttamento del dolore, chi di voi ha visto Matrix ieri sera? Si parlava di Grillo per termovalorizzatori e condannati in parlamento. Gasparri, non potendo rispondere altro, ha ricordato a più riprese che Grillo non avrebbe dovuto dire nulla a nessuno visto che anni fa ebbe un incidente in auto nel quale persero la vita diverse persone, tra le quali un bambino. Uno spettaclo pietoso.

    RispondiElimina
  2. Chi?Gaspa chi?AAAAAAah l'essere, si l'ho visto, quantomeno ridicolo.
    Ma adesso gli ridaranno il ministero, contento?

    RispondiElimina
  3. ...davvero sotto la media?
    Ammazza, che culo!
    Ops, pardon...

    RispondiElimina

Posta un commento