Bernadette peggio di Heidi

MadonnaAvete presente la barzelletta su Heidi? Secondo il bontempone che l'ha messa in giro, Heidi avrebbe fatto abbondante uso di allucinogeni perché diceva che gli sorridevano i monti e le caprette gli facevano ciao. A parte il fatto che non era la bambina a dirlo ma Elisabetta Viviani ( che ha avuto una relazione con il calciatore Gianni Rivera e dunque la bambina è scagionata), comunque non è questa la storia incriminata.
Prendendo spunto dalla povera Heidi, c'è un'altra ragazzina - questa volta in carne e ossa - che aveva veramente le visioni e faceva uso abbondante di vino: Bernadette Soubirous.
Bernadette Soubirous aveva quindici anni quando ebbe quella che viene dichiarata come prima apparizione dell’Immacolata Concezione nella grotta di Massabielle, poi da li nacque la leggenda che riempì di soldi gli abitanti di Lourdes.[fisicamente.net]
Povera Heidi, lei si che era brava e innocente.

Commenti

  1. E poi riusciva a dondolarsi senza che l'altalena fosse appesa da nessuna parte.

    RispondiElimina
  2. Ho letto in giro qualche notizia riguardante Bernadette, sulla rispettiva voce di wikipedia ad esempio non si citano in alcun modo le ipotesi fatte su fisicamente. Quali sono le fonti di Luigi Cascioli non si riesce a stabilire? Chi è Luigi Cascioli? Sembra un ataccabrighe ma con le sferette. Ci studio un po' sopra. DanGP Attacca!

    Wof Wof

    RispondiElimina
  3. Uno che denuncia "la Chiesa Cattolica, nella persona di Don Enrico Righi, parroco-rettore della ex. Diocesi di Bagnoregio (VT), per abuso della credulità popolare" ha tutta la mia solidarietà.
    luigicascioli.eu

    RispondiElimina

Posta un commento