Un governo xenofobo

BossiMinistro romeno: "Nel governo italiano c'è chi incita alla xenofobia", Famiglia Cristiana: "Il soffio ringhioso di una politica miope e xenofoba, che spira nelle osterie padane, è stato sdoganato" "La cattiveria invocata dal ministro Maroni è diventata politica del governo".
Abbiamo un governo xenofobo? Forse si, però si può scrivere che sicuramente abbiamo un governo che istiga alla xenofobia per avere un largo consenso popolare. Logica conclusione di questo pseudo ragionamento è che viviamo in un paese abitato in maggioranza da gente razzista per ignoranza.
L'unico modo per combattere quest' ignoranza è un' informazione corretta, una scuola senza tagli, un' università migliore, etc etc. Le solite cose che per ignoranza le persone non sanno, la stessa ignoranza che rende razzisti. È come una cane che si morde la coda: più si è ignoranti, più si votano persone che tolgono risorse all'istruzione, più si è ignoranti etc.
Siamo messi male.

Commenti

  1. Peggio; è come un cane che si morde la testa.

    RispondiElimina
  2. Viceversa vi rispondo io che più si è perso tempo nello studiare e meno si è vissuta la vita in STRADA perciò meno si conoscono i problemi seri, non quelli scritti sui libri!!! La gente come voi è responsabile in toto di tutti i crimini che commettono gli extracomunitari; e sappiate che non avete scuse perchè stavolta sono loro ad essere ignoranti, VOI NO.

    RispondiElimina

Posta un commento