Le ultime balle del governo

PinocchioUn piccolo riassunto delle ultime balle del Presidente del Consiglio e del Ministro degli interni:

Silvio Berlusconi: "Abbiamo fatto molte misure anti crisi, ne cito una per tutte, 34 miliardi di euro per gli ammortizzatori sociali"
Falso: sono 15,2 miliardi.[1]

Silvio Berlusconi: "Con me è cambiato tutto, ho detto primo con chi mi sarei alleato, secondo qual era il programma di governo che ci si impegnava a realizzare, il programma che ho sempre portato a termine,[...]".
Falso: due aliquote per l'abbattimento della pressione fiscale non sono state introdotte, l'obiettivo del dimezzamento del tasso di disoccupazione non è stato raggiunto, l'innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione al mese non è stato esteso a 4,4 milioni di persone e dal 2001 al 2005 i reati sono aumentati del 26,2%.[1]

Silvio Berlusconi: "L’industria italiana sta rispondendo meglio di qualsiasi altro paese".
Falso: l’Italia si trova al settimo posto nella crescita della produzione industriale.[1]

Roberto Maroni sostiene che la spesa per la sicurezza è aumentata e sottolinea che "per il dipartimento della pubblica sicurezza si è passati da 7,14 miliardi di euro del 2008 a 7,79 miliardi di euro per il 2009 con un aumento del 9,1%"
Falso: i sindacati di polizia hanno dichiarato che quei soldi sono serviti a pagare i debiti pregressi e che per il 2009 è previsto un miliardo di euro di tagli alla sicurezza. [2]

[1] lavoce.info
[2] Presa diretta

Commenti

  1. Ricordi qualche governo del passato che dice la verità?

    RispondiElimina
  2. per anonimo: è vero, i politici mentono perchè sono convinti che al popolo bue le verità vanno date in dosi omeopatiche.Ma, un conto è dire mezze verità o tacere certe cose scomode, un altro conto è dire: italiani coglioni,mentirò sempre(lo giuro sui miei figli)ma voi dovete credere alle mie panzane perchè sono la verità; per es. le leggi ad personam che ho fatto, sono per una persona, io per caso mitrovavo là.Mi "dovete" credere.o guai a voi.

    RispondiElimina
  3. sempre per anonimo: sono antitaliana , l'ha detto uora uora il capo del governo, e se l'ha detto lui....ci devo credere, eh si, io dico che c'è la crisi e dunque io tifo per la crisi, non può essre bugia, l'ha detto lui( è minuscolo, mi dispiace, non riesco a trovare il tasto per le maiuscole, sono proprio irriducibilmente cogliona).

    RispondiElimina
  4. mi pare che dovesse togliere pure il bollo della macchina: cacchio, devo pagarlo questo mese!
    silviooooo!

    RispondiElimina
  5. Prima o poi ci denunceranno per quest'uso improprio delle minuscole. :)

    RispondiElimina
  6. Stanno dicendo tutte le cazzate del mondosinistra e destra a braccetto, io non ho sentito nesun parlamentare dico nessuno che abbia detto: per un anno i nostri stipendi non li vogliamo anzi li mettiamo ha disposizione dello stato!!! NO invece vanno ai banchetti alle sagre mangiano bevono e fanno tutti i cazzi suoi anzi invece di mettersi TUTTI ad un tavolino e far vedere agli ITALIANI che trovano un sistema giusto e logico litigano e noi siamo nella merda!!! e le BANCHE fanno quello che vogliono e sene FREGANO un Artigiano di Modena che ha votato la Destra sono uno STRONZO

    RispondiElimina
  7. Ahi lasso or è tempo de doler tanto...

    RispondiElimina
  8. il nostro presidente aveva promesso in conferenza alla t.v.che avrebbe introdotto gli incentivi per chi rimaneva al lavoro,ma dove stanno non se ne parla proprio piu'.

    RispondiElimina

Posta un commento