Orientare il voto dei cattolici

Io sono il Signore Dio tuo:
Non avrai altro Dio fuori di me.
Come il Dio denaro: "il suo reddito nella dichiarazione Irpef del 2009 è di 23 milioni di euro."

Non nominare il nome di Dio invano.
"chi è scelto dalla gente è come unto dal Signore"
"Mi hanno già detto che certe volte penso di essere Gesù e gli vado dietro..."

Non uccidere
Più che altro è stato complice o mandante in finte missioni di pace.

Non commettere adulterio.
Come nel lettone di Putin.

Non rubare.
Falso in bilancio per l’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio.

Non dire falsa testimonianza.
«Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo [...] Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata richiesta».

Non desiderare la donna d'altri.
Non desiderare la roba d'altri.
Su questi ultimi abbiamo qualche sospetto.

Sicuramente il post non è completo, ma penso possa bastare per orientare il voto dei cattolici.

Commenti

  1. Però ha onorato il padre e la madre...Di padre ne conosciamo uno biologico, che gli ha dato il cognome e uno generalmente indicato con la P maiuscola...
    La mamma è quella arzilla signora recentemente scomparsa che credeva che il dito medio sollevato indicasse che il figlio è il numero 1...

    RispondiElimina
  2. ahah, questa della mamma non me la ricordavo.

    RispondiElimina

Posta un commento