Le sante unghie

preteTonino Cantelmi, presidente dell'associazione italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (Aippc), sulla sparata di Bertone:

"È una tesi senza fondamento perché il pedofilo è attratto da soggetti pre-puberi, che non hanno sviluppato la sessualità, e quindi la pedofilia è una perversione che prescinde assolutamente dall'orientamento sessuale". Non a caso, sottolinea Cantelmi, "dei diecimila pedofili accertati che ci sono in Italia, la maggior parte ha una vita normale, con famiglia, e mostra tendenze eterosessuali"

A questo punto, sarebbe cosa buona e giusta che il Vaticano condannasse le parole del Cardinale. Invece no, il portavoce padre Federico Lombardi spiega:

"Il segretario di Stato si riferiva alla problematica degli abusi all’interno della Chiesa e non nella popolazione mondiale. Le autorità ecclesiastiche non ritengono di loro competenza fare affermazioni generali di carattere psicologico o medico, per le quali rimandano naturalmente agli studi degli specialisti e alle ricerche in corso sulla materia".

Ha ragione Gilioli, si sente il rumore delle unghie sugli specchi... pardon, sante unghie.

Commenti

  1. E meno male che è pure il presidente di un'associazione cattolica, così non possono dire che è il solito psicocomunista...
    La psicologa atea conferma e sottoscrive! C'è troppa ignoranza e troppa presunzione attorno a questi temi.

    RispondiElimina

Posta un commento