Luttwak ha ragione

"Se tu vai in Helmand, dove i talebani governano, ci metti un'ospedale con i suoi veicoli, i suoi movimenti e la sua logistica, automaticamente stai dando una risorsa ai talebani". L'ha detto Luttwak ad AnnoZero e ha ragione da vendere. La guerra è questa: bisogna fare terra bruciata intorno al nemico, ferire o uccidere più persone possibili (badate bene, non solo soldati), distruggere le vie di comunicazione per affamare il nemico, mutilare bambini e adulti perché siano un peso per il resto della popolazione, etc.
Signore e signori moderati di sinistra (con quelli di destra manco ci provo), è questa la realtà delle cose. Con chi state? Con l'alleato statunitense o con chi cura tutti senza badare al colore della pelle?
Io sto con Emergency.


SABATO 17 - ore 14,30
Appuntamento in Piazza San Giovanni ROMA


www.emergency.it

Commenti

  1. Caro Amico, il prof. Luttwak non PUO' avere ragione, mai, in nessun caso. Egli,infatti, notorio "fellow" di non so quale importante Centro Universitario USA era tra i propugnatori dell'intervento in Iraq nel 2003 ( l'abbiamo sentito in tv), perchè laggiù Saddam aveva le " armi di distruzione di massa", ne aveva l'assoluta certezza, le prove provate. Era, com'è noto, a scelta, o una BUGIA o una cosa inesatta. Diceva, inoltre, che gli Irakeni avrebbero accolto a braccia aperte i soldati occidentali , con un felice paragone tra l'Irak del 2003 e l'Italia del 1944/45 ( in fondo per lui Italiani - Irakeni sempre pe I cominciano...). Mi domando perchè lo invitino: mi dispiacerebbe se fosse un modo per sbeffeggiarlo.
    Ciao a tutti
    Prudentissimo

    RispondiElimina
  2. credo che Dangp sia un po' ironico nel suo post...
    io ieri ero schifato da quello che diceva luttwak: era indispettito perchè Emergency occupa la strada al passaggio dei carri armati: una roba abbbbominevole!!!
    ancora poi ci mancava quel larussa col suo fare fascista: per lui, come per quell'americano, basterebbe legarli nel reparto bambini di uno di questi ospedali con gli occhi fissi sui medici che resecano arti e infilano le braccia tra le budella o nelle teste dei piccoli.
    se vomitano e piangono e promettono che sarebbe il caso di smetterla di mascherare il neocolonialismo come democracy-export, beh, allora, *forse*, li si potrebbe liberare.
    bestie!

    RispondiElimina
  3. @Prudentissimo-Luttwak dice le cose come stanno. Non è stato lui a mentire sulle armi di Saddam, ha solo analizzato i dati (falsi) del governo Bush.
    @erripotter-Non ero ironico, la guerra è fatta così come l'ha descritta quel fascistone di Luttwak. Prendere o lasciare.

    RispondiElimina

Posta un commento