Sardegna 1959. L'Africa in casa

Se avete 5 minuti, guardatevi le foto pubblicate da "L'espresso" sulla Sardegna poverissima del '59. "Bambini che dormono sui pagliericci, donne che lavano i panni al fiume o portano l'acqua a casa con le brocche in testa."

Commenti

  1. molto bello e immodificato...quasi

    RispondiElimina
  2. è cambiato tantissimo: ora abbiamo 5 canali di Videolina sul digitale terrestre e possiamo sfogliare l'Unione Sarda su iphone!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo anche "pezzi2 importantissimi della P3.Comunque sono sono cambiate tantissime cose, sono abbastanza vecchia per ricordare che mia nonna mi mandava alla fonte a portare su "vrash'hu de s'abba",cucinava sul fuoco di legna, accendeva la lampadina nelle occasioni speciali e lavava i panni nella"brassa" del cortile.Ora nei pagliericci facciamo dormire i rumeni:si fa in fretta a dimenticare.

    RispondiElimina
  4. cercavo foto della sardegna e o trovato questo articolo dell'espresso e bellissimo non e vero che eravamo poveri io sono nel 1952 e mi ricordo e da quello che mi diceva mamma, i miei parenti nel dopoguerra sono imigrati in sud america, dopo quello che hanno visto li anno scritto a noi dopo che hanno visto dove si sono sistemati mia zia detto l'america non è quì ma in italia

    RispondiElimina

Posta un commento