La Lega ce l'ha duro. Il comprendonio

di pugioba


Duri di comprendonio, ma si rivolgono a una platea, la maggioranza degli italiani che votano (e forse anche quella assoluta dei cittadini), che il comprendonio proprio non lo hanno. Prendiamo la mitologica "emergenza Lampedusa": è un'emergenza perché tale si vuole che sia. Lasciano degli esseri umani che fuggono dalla guerra, dalla fame, dall'oppressione, in condizioni disumane.
Non danno assistenza, aspettano che si arrangino, lasciano che la popolazione, con abili mosse mediatiche, venga orientata verso il pensiero comune del "tornatevene a casa vostra, che volete qui?", aspettano che qualcuno di quei disperati provi a ribellarsi, magari a rubare qualcosa, magari ad aggredire, e allora il gioco è fatto. Nel frattempo, ma a loro cosa importa, non sono italiani (ma prendono lo stipendio e i contributi da Roma), l'Italia fa una figura merdosa davanti agli occhi del mondo. Non riescono a gestire qualche migliaio di persone che potrebbero essere accolte in ben altro modo, non godono di alcun credito presso l'Europa per ottenere aiuti concreti, propongono soluzioni risibili e ridicole (diamo 1700 euro per andarsene....furbi eh?), non c'è coordinazione, non c'è politica estera, nemmeno interna, tutto ruota sui fatti del diversamente uguale, tutti sono a suo libro paga. Gli italiani no. Non hanno nulla da guadagnare da questa situazione, ma non lo vogliono capire. E chi non capisce, o è in malafede, o è ignorante, o è un demente. Per avere malafede devi avere un tornaconto.
Quanti lo hanno, su 60 milioni, da una situazione del genere? Pochissimi. Gli altri sono dunque ignoranti? Difficile, quasi tutti sanno cosa sta succedendo e, in ogni caso, nessuno vorrebbe essere trattato da fuorilegge solo perché fugge dalla morte. Quindi?
Idioti.

Commenti

  1. Ragionamento che non fa una grinza, tranne quell'"idioti" o in "malafede",forse semplicemente ignorano perchè non hanno le abilità "umane" necessarie,questo non vuol dire che siano tonti; sono ,appunto, uomini; o forse credi che chi ha capito sia senza difetto?
    mater

    RispondiElimina

Posta un commento