USA: Pressioni sui membri del Congresso

Come mai la Camera USA ha cambiato idea ed ha approvato il piano Paulson? Non si sa, però qualche sospetto viene a galla quando senti un membro del congresso pronunciare queste parole:

“L’unico modo in cui possono far passare questo decreto è creando e sostenendo un’atmosfera di panico. Questa atmosfera non è giustificata”
“A molti di noi è stato detto in conversazioni private che se lunedì avessimo votato contro il decreto il cielo sarebbe crollato, il mercato sarebbe caduto di 2000 o 3000 punti il primo giorno, altri 2000 il secondo giorno, e ad alcuni membri del Congresso è stato persino detto che ci sarebbe stata la legge marziale in America se avessimo votato no”.
“Questo è ciò che chiamo spargere paura. Ingiustificata. Dimostrata falsa. Abbiamo una settimana, abbiamo due settimane per scrivere un buon decreto. L’unico modo per far passare un cattivo decreto è mantenere la pressione del panico”
Brad Sherman, membro del Congresso USA.[comedonchisciotte.org]

Adesso ogni cittadino statunitense dovrà sborsare 2300 dollari per sanare un'economia mandata a puttane dai manager rampanti dell'economia moderna.
Mentre il ricco riceverà gli aiuti statali il povero rimarrà in mutande.

Commenti

  1. Almeno in america qualcuno lo arrestano...pensa una cosa del genere in italia...

    RispondiElimina
  2. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina

Posta un commento