Vorticità ottiche

tamburiniL’astronomo padovano Fabrizio Tamburini, ricercatore precario dell'Università di Padova, ha pubblicato uno studio sulle vorticità ottiche che rappresenta una sorta di rivoluzione nel campo scientifico e tecnologico.
"Tecnologia che permetterà inoltre di potenziare la capacità ottica del telescopio e del microscopio, con applicazioni non solo astronomiche, ma anche mediche. «Ma questa tecnologia – sottolinea Fabrizio Tamburini -, se applicata alle onde radio, potrà far stare in una sola frequenza fino a 100 canali, come ad esempio quelli del digitale terrestre, mentre attualmente i canali che possono stare in una sola frequenza sono al massimo 5.»"
Il dottor Tamburini è stato invitato al Celsius Symposium 2010, roba da Nobel, e guadagna poco più di mille euro al mese. I parallelismi con Renzo Bossi, che si beccherà un pacco di soldi, vengono spontanei.

Commenti

  1. Tanto di cappello a Fabrizio Tamburini per la scoperta dei "fotoni ubriachi". Ma non dimentichiamoci che Renzo Bossi, senza alcuno sforzo mentale, anche perchè gli sarebbe costato parecchio,è arrivato a guadagnare quel che quadagna per avere scoperto 12.893 "fetenti ubriachi". E non sono pochi.

    RispondiElimina
  2. e il renzo riuscirebbe a emettere così fino a 100 "ma va-a-cagaaare" e a farci stare tutti quei 12.893 in quell'unica frequenza...pure lui la pagnotta se la guadagnerebbe, dai!

    RispondiElimina
  3. Ma vada a cagare renzo:sono stracontenta per i fusilli della luce,meno per i milletrecento euro da precario che, a 47 anni elemosinano a Tamburini.Ora spero nei malloreddos del suono.

    RispondiElimina
  4. E' c'e' chi, ancora, nel dipartimento dove lavora, dubita delle sue capacita'.. Da non credere..

    RispondiElimina

Posta un commento