Standard & Poor’s per il tg1

Dal comunicato stampa della Presidenza del Consiglio:
Le valutazioni di Standard & Poor’s sembrano dettate più dai retroscena dei quotidiani che dalla realtà delle cose e appaiono viziate da considerazioni politiche.
Anche le valutazioni di Standard & Poor’s sarebbero "viziate da considerazioni politiche". Al tg1 si stanno già attrezzando:


Commenti

  1. po caridadi!
    cmq questo cazzo di agenzie e istituzioni finanziarie e triccaballacche varie andrebbero tutte scappate a cagare.
    un po' di sovranità nazionale, cazzo, stile Islanda.

    RispondiElimina
  2. gli investitori finanziari hanno già fatto sufficienti danni, meglio che non guardino!
    gli investitori di economia reale sono ormai merce rara, e tendono a spremere i territori con delocalizzazioni etc: in Sardegna siamo infatti schiavi di industrie che da un momento all'altro chiudono o spostano produzioni non perchè non ci sia bisogno di quella produzione o le maestranze non siano capaci, ma semplicemente perchè i valori delle azioni in borsa di quelle aziende/multinazionali DEVONO scendere o salie in modo da avere plusvalenze per i grossi azionisti.
    MERDA allo stato puro!
    mi sa in vece che mi faccio maomettano (http://it.wikipedia.org/wiki/Finanza_islamica)
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo in pieno, ma il mondo è quello che è.

    RispondiElimina
  4. La sovranità e' stata di fatto venduta insieme al debito " sovrano". le agenzie sono solo i consulenti di chi possiede il debito. Se la classe politica non si fosse indebitata per mantenere le promesse elettorali non saremmo in questa situazione pietosa. E se gli elettori avessero votato i programmi politici e non le promesse non avremmo avuto questa politica criminale.

    RispondiElimina

Posta un commento